Pesca d’altura – Mezza giornata
Zanzibar offre fondali ricchissimi e una pesca d’altura tra le migliori d’Africa. La pesca segue due distinte stagioni, strettamente correlate ai monsoni: la stagione del tonno pinna gialla che va da Agosto a Novembre e la stagione del Marlin, che va da Novembre a metà Marzo.
A seconda del periodo dell’anno potrete aspettarvi di pescare marlin striati, neri ol marlin blu, il trevally gigante, istriofori, tonni, dorado, wahoo, barracuda, broadbill e shortbill Spearfish, Kingfish, redsnapper e altro ancora. Per gli appassionati di pesca il divertimento è assicurato al 100%.
PESCA PICCOLA: si esce in Ngalawa, tipica imbarcazione usata dai locali per la pesca di pesci di piccola taglia che vivono in prossimità della barriera corallina. Chi non pesca ma accompagna il pescatore può approffitarne per un pò di snorkeling.
PESCA GROSSA: si raggiunge in auto Kizimkazi e si esce con barca in mare aperto per la pesca a traino dei pesci più grandi come i dorado, i tonni, i marlin. Il pescato sarà cucinato alla griglia dalla struttura da voi prenotata. Alcuni dei villaggi possiedono l’imbarcazione di proprietà e in questo caso non ci sarà bisogno del trasferimento in auto.
Maisha Marefu Apartments